giovedì 12 gennaio 2012

* Le borse più belle*

Inanzitutto benvenuti nel mio nuovo blog!
Vorrei cominciare subito a parlare de "le borse più belle" che come concetto è assolutamente astratto,ciò che piace a me può non piacere a te e così via ,ma per questa sera ho selezionato alcune immagini di borsette che sono innegabilmente eccezionali, eccole quà:







Non sono stupende?
 La fantasiosa mamma che le ha create è l'americana Kathleen Dustin designer e artista che realizza le sue borsette da sera con una speciale pasta di argilla modellabile chiamata Polymer Clay.
questa pasta solidifica mediante cottura in forno a 110° , un pò come il fimo :).
La Dustin è considerata come una delle maggiori esponenti mondiali di questa tecnica, le sue opere sono esposte nei musei di tutto mondo, e i suoi workshop sono molto seguiti:
Il prezzo delle sue creazioni oscilla tra i 250 e gli 800 dollari, sono delle piccole opere d'arte che possono essere esposte (in una teca blindata n.d.r.) quando non sono indossate.
L'artista prende ispirazione per le sue opere dalla natura e dai boschi che la circondano dova vive nel New Hampshire. 
Parlando del suo operato il concetto che esprime è quello di trasformare la staticità di un'opera d'arte in qualcosa di tattilmente utilizzabile nella quotidianità,
 Lei stessa afferma:"La mia speranza è che se qualcuno comincerà a prestare attenzione ad un piccolo seme o all'erba sotto i piedi,forse comincerà anche a prestare attenzione alle piccole cose banali (e forse anche alle persone) nella propria vita. 
(...)spesso mi viene anche chiesto:"Perchè le borse? Perchè non realizzare figurine o sculture?" La ragione è che una figurina o una scultura stanno lì a prendere polvere. Non si dovrebbe toccare. Ma visto che queste borse sono funzionali,si suppone di poterle toccare, accarezzare ed esaminare. La tua vita è migliorata perchè è meraviglioso portare cose belle in giro con te e usarle. E questo è quello che voglio fare con le mie creazioni."
Ovviamente le sue elaborazioni non si limitano alle borse ma anche a gioielli nel quale il Polymer Clay viene assemblato insieme all'argento,  anch'essi si ispirano alla natura.


Le borse che ho selezionato per voi questa sera sono della collezione "Pod Series", che riproducono fiori, frutti, vegetali, semi e ciuffi d'erba.
Ci anche borse a forma di pietra "Stone Series", eccone un'esempio:

...e anche molte altre cose che riproducono immagini di donne:

ed ecco infine l'artista con una delle sue creazioni:

...spero che sarete soddisfatti del'argomento che ho voluto trattare questa sera, ma prima di lasciarvi vorrei darvi l'indirizzo di questa pasta modellabile se vi siete incuriositi e volete avere più informazioni:
http://www.polymerclayitalia.com/polymerclay.htm
Adesso non mi resta che augurarvi buna notte!!!!

2 commenti:

Unknown ha detto...

Bel post! Belle borse! forse l'unica che vedrei indossata facilmente è quella a bocciolo di rosa con un abito peplo da serata degli oscar...

Sara Di Carlo ha detto...

Finalmente Ari :)

Posta un commento

 

*S*cambiando Le Cose* Copyright 2009 Sweet Cupcake Designed by Ipiet Templates Image by Tadpole's Notez