domenica 22 gennaio 2012

* Muri...*

Faccio murales da quando avevo più o meno 16 anni e continuo tutt'ora , che sono passati quasi 20 anni.
E' una delle forme d'arte che preferisco perchè rende unico il muro che lo riceve.
I murales di alcuni artisti sono vere e proprie opere d'arte!
Diciamo che per me che dipingo anche, avere una parete a disposizione è come avere una tela un "tantino" più grande del solito e devo dire che quando il tuo quadro occupa tutto quello spazio è veramente appagante!!!
Quando ho cominciato ero un' adolescente e mi sentivo come se avessi avuto una missione da compiere: "colorare i muri grigi di città", usavo quasi esclusivamente gli spry Montana che erano i migliori e mentre mi dedicavo ai miei lavori ascoltavo la musica a tutto volume col walk-man (...della trevi, che quando aveva le pile cariche riproduceva la musica più velocemente del dovuto e quando le aveva scariche andava lento lento).
Amici e conoscenti mi commissionavano disegni nelle loro stanze, è stato uno dei miei primi lavori paganti.
Adesso sono moooltissimi anni che li faccio solo in casa mia, non uso più gli spry (solo il fissatore) xchè inquinano ma quasi sempre tempere acriliche in tecnica mista, e non riproduco più immagini accattivanti ma solo soggetti che mi piacciono e nel mio stile , quasi sempre alberi a dire il vero!



Così ecco a voi il muro del mio salotto, anche se secondo me mancherebbero delle stelline argentate nella parte blu della finestra, ma non sò se riuscirò a completare il mio lavoro xchè probabilmente dovrò lasciare questa casa molto presto... comunque nuova casa , nuova parete da personalizzare!!! :)
Intorno alla finestra ho messo una cornice che mi ha fatto su misura il corniciaio,che però ha sbagliato le misure di quella superiore (troppo corta) e io per non doverla riportare indietro, l'ho tagliata in due inserendoci al centro una mattonella dipinta a mano con su scritto "attenti ai gatti", che in questa stanza sono un pò da per tutto ( ...io amo i gatti)!
Ho dipinto tutto "l'oblò" della finestra di un blu azzurro anche le mensole che ho fatto fare dal falegname e che sono utilissime per contenere tutte le mie cianfrusaglie!!
Trà l'altro mi scuso per il disordine ma io sono una casinista!!!
Le semisfere di vetro che adornano l'albero sono quelle che servono a tenere dritti i fiori dentro i vasi e li ho attaccati con il mille chiodi!
E poi ci sono le mie bellissime gocce di lampadario attaccate ovunque!!



Poi ci sono civette gufi pesci appesi e quant'altro attaccati ... c'è anche lo stregatto e una luna !!!!


Il salone non è molto grande ma sembra un pò la casa del Cappellaio matto e la prossima volta vi farò vedere le decorazioni del caminetto poi però borsette, borsette e borsette!!!
P.S. Se avessi potuto avrei dipinto gli infissi della finestra di bianco ma il padrone di casa non ha voluto!!!

5 commenti:

Francesca Mei ha detto...

è assolutamente bellissima!!Mi piace sia il soggetto che i colori!Te la invidio,adoro i muri dipinti,ma vivendo in affitto purtroppo non si può avere tanta libertà,anche se mi sà che a te è andata bene!Comunque complimentissimi è troppo bello!

Unknown ha detto...

Bellissimo angolo! Bravissima! Continua così...

Unknown ha detto...

...il mio padrone di casa mi ha dato carta bianca xchè gli abbiamo ristrutturato casa gratis, mio marito fà il muratore :)

Patry Creazioni ha detto...

wow bellissimo! anche io volevo fare qualcosina di simile ma mio marito mi ha minacciato di separarsi ahahahah

annamaria mandolesi ha detto...

Meraviglioso!!!!

Posta un commento

 

*S*cambiando Le Cose* Copyright 2009 Sweet Cupcake Designed by Ipiet Templates Image by Tadpole's Notez