venerdì 3 febbraio 2012

*Borsette che non ho e che non avrò mai*

Salve a tutti, probabilmente dopo questo post sarò antipatica a più di qualche persona, ma sappiate che a parte i numeri che stò per darvi, e che si basano sulla mia reale conoscenza, per il resto stò dando un mio parere personale sull'argomento e non voglio offendere nessuno(non è vero qualcuno si)!
Comunque questa sera vorrei parlare delle borse di LV ( al secolo Louis Vuitton, italianizzando Luigi Vittone, per tutti Lui Uitton).
Parliamo quindi di borse di un certo tipo... un certo tipo di "sola".
Mi sono sempre chiesta che cosa è che spinge i compratori e più precisamente le compratrici all'acquisto di  questi accessori costosi...e più precisamente cosa spinge la gente a comprare una borsa di pvc (plastica), marrone, stampata, con qualche inserto se pur minimo di cuoio, una barca di soldi .
Una volta a Milano sono stata a Via Monte Napoleone e ne ho visti alcuni esemplari in vetrina che costavano più di 12.000 euro praticamente uno schiaffo alla miseria, e dove tra l'altro non sarebbero entrati nemmeno il cellulare con un rossetto!!!
Il pvc che viene impiegato è di una certa qualità ma pur sempre plastica che potrà costare al massimo 14 euro al metro (perchè di più il pvc non costa) e con un metro ce ne escono più di qualcuna, mica una sola!!!
Io sono stata stilista di accessori per parecchio tempo e conosco i prezzi di ogni materiale, di ogni tipo di ricamo, dettaglio, finitura e lavorazione... una borsa finita di LV non costa più di 12 euro...giuro!
Ma perchè le comprano?
Ma cero!!!! Per avere qualcosa di questo famoso e bravissimo stilista!!!!
No...neanche questo... perchè LV è morto, pace all'anima sua, già da qualche anno e anche se fosse stato ancora vivo sappiate che era stato licenziato già da tempo dalla sua stessa azienda.
Ma allora queste borse chi le disegna?
bhoooo!!!
Altri stilisti i quali nomi ai fini commerciali non vengono minimamente menzionati:
Ma allora perchè... perchè molti le comprano???
La verità è che comprando una borsa LV equivale ad acquisire uno status, andarsene in giro con una borsa del genere è come dire "io ho uno status talmente alto che posso permettermi di pagare una minchiata con una cifra da capogiro, me lo posso permettere perchè io valgo!!!"...
...Allora lasciate che vi dica una cosa : un individuo che "vale" qualche cosa, mi deve convincere con ben altro che con una borsa di plastica, magari schierandosi dalla parte del più debole , oppure battendosi per una causa importante o facendo comunque qualche cosa per migliorare questo mondo in maniera tangibile!
Io personalmente diffido di questo tipo di persone perchè hanno dei valori che si basano sulla falsità e sulla superficialità perchè se le stesse borse al posto di essere vendute nei negozi più costosi del mondo stessero sulle bancarelle non se le comprerebbe nessuno, ovviamente dicendo ciò non voglio parlare solo di questo tipo o questa marca di borse, ma di tutti gli altri oggetti simili che vengono esibiti come trofei di guerra ma che in realtà non valgono quello che vorrebbero far credere, perchè il valore di una persona non si misura con quello che hai addosso ma con quello che hai dentro!
P.S. Molti hanno una LV senza sapere tutto questo, ma le persone che ne sono conscenza e che pensano di poter "aquistare" il loro valore, mi fanno pena !!!

6 commenti:

Francesca Mei ha detto...

Bravissima!E' quello che ho sempre pensato io!Certe borse di grandi marche io le trovo orrende,ma la gente ne và matta come dici tu perchè così tutti vedono che lei ha la borsa di marca.Poi è vero,sono schifezze di plastica!!!Certe costano tanto,ma sono davvero belle esteticamente e posso capire prendere un oggetto che piace davvero a te,ma non che ti fà piacere agli altri!

Giorgia ha detto...

Mi piace la tua sincerità... e adoro le tue creazioni. Ecco per te questo premio http://lenoncreazionidigio.blogspot.com/2012/02/woooooow-non-ho-parole.html Sperando che ti faccia piacere

Unknown ha detto...

hey giorgia sono andata a vedere e sono stata veramente contenta:) perchè il mio è ancora un blog piccolo piccolo quindi non me lo aspettavo!!!! veramente grazie mille!! ^w^

Anonimo ha detto...

Sono pienamente d'accordo! Perchè pagare una follia una borsa di plastica? Solo perchè fa figo? Non mi pare una cosa sensata, e poi non so voi ma io le borse di plastica proprio non riesco a portarle, mi sembrano le buste sel supermercato. Meglio una bella borsa di pelle di marca Pippo, ma di pelle, magari artigianale e decisamente meglio rifinita. Comunque de gustibus non disputatum est.
BeBa

Lucia ha detto...

Ciao Anka...ho appena trovato il tuo blog! Complimenti per la grafica...è davvero carina! VOlevo commentare anch'io perché condivido in pieno quello che hai detto delle cose firmate.....e nello specifico......gli oggetti di LV li trovo veramente brutti....così come trovo davvero orribili quelli della Burberry e della Guess :)))))

katia ha detto...

ciao:) quando andavo a scuola superiore (dalle suore:() c'era la madre superiora che si offriva di firmare lei i jeans senza marca:) vero, verissimo..la vera..qualità della vita è ben altra:)

Posta un commento

 

*S*cambiando Le Cose* Copyright 2009 Sweet Cupcake Designed by Ipiet Templates Image by Tadpole's Notez