il legno che ho recuperato era uno strato di compensato molto pesante facente parte della base-materasso di un letto che è stato smontato.
Il letto era una piazza e mezza e ho usato la maggior parte del legno per farci la superfice d'appoggio di un grande tavolo(proggetto che devo ancora teminare, anche se il tavolone lo stiamo già usando), un'altro pezzetto per riparare un cassetto di un tavolo del '15-'18 che si trovava in cantina ed era stato smangiucchiato dai topi(altro proggetto veramente molto ambizioso in progress), infine l'erbario formato famiglia che stò per presentarvi... ma tenete presente che mi sono avanzati ancora dei piccoli pezzetti di compensato chi sà che cosa potrò farci!!!!
Ecco quì potete vedere la superfice superiore di una delle due tavole per il progetto che sono state tagliate a misura con il seghetto elettrico,scartavetrate a mano e forate con il trapano per farci passare le viti lunghe.
In questa fase avevo già fatto il disegno decorativo e lo stavo dipingendo!
Questo è il lavoro teminato, :)
per dipingere ho usato le tempere acriliche e poi una volta asciutto ho dato una mano di vernice spray
siggillante,è molto utile e rispetto al flatting non altera i colori e non lucida xò rende il tutto più resistente!
Le viti sono 6 e sono di quelle lunghissime che si stringono con le farfalline.
Le dimensioni di questo mio erbario sono un pò extralarge così posso farci entrare più fiori ( che mi servono per altri proggetti) quando li metto a seccare!!
Al prossimo progetto!!!
2 commenti:
Che bello! Hai avuto un'ottima idea!
che grazioso ed originale progetto di recupero :)
Posta un commento