...ho finalmente deciso di mostrare qualcuna delle borsette che fanno parte della mia collezione!!!
Ne ho circa 400 sparpagliate un pò ovunque perchè tutte a casa mia non entravano così un pò se ne stanno a casa dei miei genitori e altre nella casa di montagna.
Sono ben conservate in scatole ermetiche altre in armadio nelle bustine di tessuto e altre ancora dentro delle cassapanche, generalmente le suddivido in:
- borse che per me sono così preziose che non userei mai se non in occasioni veramente speciali (se capita, e capita di rado,le tengo tutto il tempo in grembo per paura che possa succedergli qualcosa e ovviamente non mi godo l'evento), queste a loro volta sono divise in:
A)borse preferite,
B)borse vintage,
C)borse da sera,
...tornando alla suddivisione generale:
-borse preferite che uso più frequentemente(tra di queste ci sono alcuni colpi di fulmine),
-borse da battaglia che uso più frequentemente,
-borse estive,
-borse invernali,
-accessori da borsa, come per esempio catene o portafogli.
Stasera vi presenterò la mia preferita e vi racconterò e come è giunta in mio possesso!
Non ci crederete mai ma lei è quella che prima della nascita di mia figlia chiamavo "La mia Bambina",
adesso è diventata semplicemente Bamby.
Il nostro è stato un'amore a prima vista lei doveva essere mia e io dovevo essere sua!!!
Avrà circa una diecina d'anni ,ma è tenuta talmente bene che sembra acquistata ieri, è credo in assoluto la borsa che ho pagato di più... meno male che non erano soldi miei!!! ahahaha
Adesso vi racconto: avrò avuto circa 24 anni e la mia azienda che all'epoca era la più importante di italia nel settore della moda giovane mi aveva mandato come ogni stagione a fare un viaggio di ricerca , che grosso modo funzionava che ti mandavano da qualche parte nel mondo di "tendenza" in uno dei migliori alberghi con un pacco di soldi da spendere come meglio credevamo per acquistare cose che ci avrebbero potuto "ispirare" nella collezione futura(l'ho detto che facevo la stilista di moda?), ovviamente compravamo tutto quello che ci piaceva nelle taglie giuste da poter indossare una volta finita di disegnare la collezione!!!
Così quella volta ci trovavamo a Londra!
Ero insieme ad una mia collega e amica(che molti anni dopo mi ha fatto anche da damigella al matrimonio, n.d.r.) e stavamo camminando nel mercato delle pulci quando dalla vetrina di un negozio fisso intravedo questa meravigliosa borsetta!
è stata come una folgorazione io l'amavo e lei mi amava, sono sicura che qualcuna di voi ha provato nella sua vita qualche cosa di simile!
Siamo entrate il prezzo mi sembrava ragionevole circa 37 euro al cambio e quindi ho deciso di comprarla, al momento di pagare qualche cosa è andato storto...non sò se avevo letto qualche zero in meno o se c'era attaccato per sbaglio il prezzo di un'altro oggetto ma la spesa reale era di circa 500 e passa euro!!!!
Dopo il malinteso la commessa vedendo il mio sguardo attonito mi chiese se la volevo lo stesso e io ripresami di colpo dallo stato catatonico ,con un sorriso smagliante gli ho detto "of course!!!" .
La mia collega è rimasta un'attimo pietrificata, ma visto che poi durante questo viaggio di ricerca glie ne ho fatte passare di peggiori non sò se questa ancora se lo ricorda(..ma il resto vi assicuro di si!!!).
Da quel giorno la tengo veramente come se fosse un'opera d'arte!!!
I meno esperti di voi potrebbero pensare che sia di paglia, ma invece è di un midollino finissimo e pregiatissimo, ovviamente fatta a mano e foderata, ha un cinturino di pelle a treccia dello stesso colore del midollino è di dimensioni medio-piccole (35x28) e una profondità sorprendente.
E' talmente curata nel dettaglio della sua semplicità che veramente quando la guardo mi commuove!!!
Di seguito vi mostro l'interno che come potete vedere ha anche il taschino:
Ed ecco quì il laterale:
Per pulirla uso aria compressa(le bombolette di aria compressa si possono trovare nelle cartolerie fornite)!
Felice di avervi fatto conoscere la mia preferita auguro una buona notte a tutti!!!
3 commenti:
WoW! Fantastica...anche a me piacerebbe una borsa di midollino, ovviamente un po' meno preziosa! Proprio bella!
Fantastica questa borsa, così come la sua storia!!! ^_^
E ti dirò che una punta di invidia c'è stata, chi non vorrebbe essere spedita in un albergo strabello con un pacco di soldi non suoi da spendere??????? ^_^
Baci baci
Si era molto figo ma tenete presente che se il diavolo ti accarezza è perchè vuole l'anima... niente è gratis!!! L'unica cosa che rimpiango di quel lavoro è il pacco di Natale!!:)
Posta un commento