lunedì 6 febbraio 2012

*Gatti*



Ebbene .... io ne ho 5 veri, di cui 3 quì a Borbona e 2 a Roma, e poi ne ho un'infinità finti tra statuine soprammobili quadri e anche una collezione di anelli d'argento, una di libri e una di francobolli dedicati solo a loro,più una miriade di altri oggettini... la mia è proprio un'ossessione :)
quindi eccomi quì a presentarvi le mie micine e il micino :




...queste quì sopra sono Tiffany (quella tigrata) e Doroty (quella nera), quando le ho prese, erano molto denutrite, io pensavo che avessero 2 mesi ma poi il veterinario mi ha detto che ne avevano almeno il doppio, con Doroty si era instaurato un'attaccamento morboso dal giorno che l'ho portata a casa e con un batuffolo umido gli ho tolto tutta la cacca da dosso che quasi la ricopriva, ha cominciato a farmi le fusa e da quel momento è diventata la mia ombra, mi seguiva ovunque anche per andare al bagno.
Quando ho preso queste gatte, a parte lo stato di denutrizione, avevano di tutto: la faringite ,l'otite, i vermi,la congiuntivite e Doroty purtroppo anche la fip...ho provato di tutto per salvarle, ma la fip era veramente un'osso duro e nonostante che abbia comprato anche l'interferone per fargli le punture ( e per poterlo comprare mi ero andata pure a impegnare l'oro, xchè non stavo tanto bene economicamente ma volevo dargli tutte le possibilità),alla fine la mia piccolina non ce l'ha fatta e non aveva neanche 8 mesi!!
E' stato veramente brutto, mi è morta tra le braccia, ma almeno seppure per poco tempo ha avuto qualcuno che l'ha amata profondamente.
Io la ricordo con dolcezza come la gattina più tenera e coccolosa che ho mai avuto e mi faceva piacere potervi parlare anche di lei!
Tiffany invece è guarita, era la più forte delle due e adesso è una bella gattina anche se è rimasta piccina,è tigrata sul marrone con le strisce che formano dei cerchi, prima di sterilizzarla gli ho fatto fare una cucciolata!
Sono nati  micetti 2 a pelo lungo, una femmina bianca e nera che ho chiamato Morrigan e un maschio tigrato che ho chiamato Rock-Lee,e poi una scaglia di tartaruga sul nero a pelo corto che ho chiamato Fuliggine... lei è stato il mio amore a prima vista... e ovviamente me la sono tenuta mentre per gli altri ho trovato delle nuove case con nuovi e amorevoli "padroni"(ahahaha)!
La caratteristica di tutti e tre questi gattini è che pur essendo nati da una gatta così piccina sono diventati enormi !!!



...questa quì è Morrigan che ha scelto un posto comodo comodo per dormire...




....questo è Rock-Lee che ha scelto un posto comodo comodo per dormire...



...e questa è Fuliggine che ha scelto un posto comodo comodo per dormire.... :D




...eccoli tutti e tre in versione famiglia cuore!!!
I gatti come le persone hanno un carattere specialissimo e diverso l'uno dall'altro... un gatto non lo scegli... ti sceglie lui!!
Con Fuli è stato amore reciproco a prima vista, dopotutto io avevo sempre desiderato un gatto rosso e lei era la più rossa che mi era capitata!!!
Come dice una celebre frase "...mi hanno detto che l'addomesticamento con i gatti non e per niente facile... non è vero ,il mio gatto ci ha messo 5 minuti ad addomesticarmi!!!!"
Prima di sterilizzare Fuliggine ho fatto fare una cucciolata anche a lei e nonostante che rispetto alla sua mamma fosse molto grande, i suoi cuccioli a loro volta sono diventati ancora più grandi di lei!
Ne ha fatti 5 , la prima è stata chiamata Luna dalla sua nuova "padroncina" ed era come la mamma, nera a scaglia di tartaruga a pelo corto, un'altra che è stata chiamata Nina dal suo nuovo "padrone" è venuta tigrata a strisce grigie , un'altro che è stato chiamato 2 Calzini dalla sua nuova famiglia perchè era grigio tigrato a cerchi con i guantini bianchi, poi c'è la più piccolina che quando è uscita fuori era talmente  microscopica rispetto a tutti gli altri che mi dicevano tutti che sarebbe morta, allora io per farla attaccare staccavo a turno uno degli altri gattini e attaccavo lei a una sisetta, piano piano è cresciuta ed è diventata la più bella di tutte tanto che un signore si è innamorato di lei e l'ha voluta tenere a tutti i costi sfidando il parere della moglie che non la voleva perchè avevano già" un' altra gatta"... il signore era mio papà, la gattina si chiama Nuzzi ed è uno scaglia di tartaruga grigia chiara a pelo lungo!!
Infine l'ultimo che è grigio pelo corto tigrato a cerchi con la pancia rosa cipolla, si chiama Serpico mentre il suo "padrone" si chiama Fabio ed è mio marito... l'ha voluto tenere lui!
Serpico è dolcissimo , un pò tontolone con i gatti, terribile con i cani, della serie "nun te temo".
E' enorme pesa quasi 8 chili, non è ciccione (anche se io lo chiamo affettuosamente così), è proprio massiccio!!!




...questa quì sopra è Fuli versione adulta!


...questa quì sopra è Nuzzi...con le pance all'aria...


...ecco Tiffany con le pance all'aria pure lei....



questo è Serpico da piccolo...ma era già molto grande!!!!
Dunque sono quattro , ne manca una di cui ho fatto solo un'accenno in sordina... ma lei è una gatta "diversa" e tra l'altro è l'unica che non fà parte di questa famiglia perchè come vi ho spiegato Tiffy è la nonna, Fuli è la figlia e Serpico e Nuzzi sono i nipoti... quindi ha bisogno di un post tutto suo.
 Di lei perciò vi racconterò la prossima volta vi dico solo il nome che è tutto un programma
Morgana.


5 commenti:

Francesca Mei ha detto...

Che bello leggere dei tuoi gatti!Anche io adoro i gatti e qualunque oggetto gattoso!!Attualmente ne ho solo una che è la mia bambina,se vuoi vederla c'è una foto nel mio blog.Aspetto la storia di morgana!!

Francesca ha detto...

non c'e' che dire, sono belli tutti i tuoi gatti, ed e' vero amo moltissimo i gatti, ultimamente mi e' rimasta Rose Chanel che ha 5 anni ed e' una ragdoll, il suo compagno (mio grande amore, che vedi come mio avatar) Sebastian Oliver Oscar a soli 2 anni e mezzo mi ha lasciato, anche se e' sempre nel mio cuore
ciao francesca

dave denis ha detto...

http://singhwakil.blogspot.com/2015/09/no-rp.html

dave denis ha detto...

NICE POST CHECK MY NEW POST/SITE SMS BOMBER

Unknown ha detto...

nice post this is sattaking

Posta un commento

 

*S*cambiando Le Cose* Copyright 2009 Sweet Cupcake Designed by Ipiet Templates Image by Tadpole's Notez